Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono state definite come “probabilmente il frutto più nutrizionalmente completo presente sulla terra”!

Viene lodato e utilizzato nella medicina asiatica per secoli come pianta curativa che presenta proprietà sorprendenti.

Bacche di Goji sono  tradizionalmente considerata come frutto della longevità, per aumentare la  forza, e il cibo della  potenza sessuale.

Un popolare assioma Tibetano afferma , “Mangiare bacche di Goji  al mattino farà uno uomo felice per tutto il giorno” e ha un effetto cumulativo,  e alla fine, non si sarà in grado di smettere di sorridere!

Gli asiatici hanno anche tradizionalmente utilizzato le Bacche di Goji per insaporire i cereali cotti o freddi, aggiunte a  riso, zuppe, prodotti da forno, tè, o mangiato come una prelibatezza.

Le bacche di Goji sono un alimento antiossidante con più alto rating (ORAC) nel mondo in base alla Tabella ORAC di frutta, verdura e oli essenziali.

Le bacche hanno 500 volte più vitamina C delle arance o di qualsiasi altro frutto simile, insomma, queste bacche stanno diventando famoso come antiossidante.

E’ un alimento ad alto ORAC che può aumentare il potere antiossidante del sangue umano 10 – 25%.

Lo spettro più ricco e completo di carotenoidi antiossidanti di tutti gli alimenti conosciuti con più beta carotene di carote, vitamina A, e zeaxantina (protegge gli occhi).

Vitamine del complesso B (per convertire il cibo in energia).Vitamina C (500 volte più per oncia che si trovano in arance).

Vitamina E (molto raramente si trova nella frutta, di solito si trova solo in grani, semi e noci.)

Ottima fonte di selenio e germanio (utilizzato in un certo numero di studi clinici condotti su pazienti affetti da cancro).

21 tracce di minerali (tra cui germanio – raramente presenti negli alimenti).

Linoleico acido (per ridurre il grasso corporeo, di sostegno all’aumento della massa magra, e migliorare la funzione immunitaria).

Nella medicina orientale le bacche di Goji  sono usate  per correggere le carenze “Chi”, come bassa energia, insonnia, palpitazioni cardiache, e l’ansia.

Polisaccaridi (che fortificano il sistema immunitario), tra cui un potente agente anti-invecchiamento che stimola la secrezione di ormoni della crescita umana rejuvenative dalla ghiandola pituitaria.

18 aminoacidi (i mattoni delle proteine), tra cui tutti gli otto che sono essenziali per la vita.

Più proteine ​​di grano integrale (13% in più), le bacche di Goji  mostrano un’azione simile all’ insulina che è efficace per la  decomposizione grassa.

Beta-sitosterolo (un agente anti-infiammatorio noto per abbassare il colesterolo e usato per trattare l’impotenza sessuale e l’allargamento della prostata).

Gli acidi grassi essenziali (che sono necessari per la produzione del corpo di ormoni e per il buon funzionamento del cervello e del sistema nervoso).

Cyperone (avvantaggia la pressione del cuore e del sangue, allevia disturbi mestruali, ed è stato utilizzato nel trattamento del cancro della cervice uterina).

Solavetivone (un composto anti-fungine e anti-batterico potente).

Physalein (composto naturale che è attivo contro tutti i principali tipi di leucemia, con ampio spettro effetto anti-cancro, ed è spesso usato come trattamento per l’epatite B).

Betaina (aiuta a ridurre i livelli di omocisteina un fattore di rischio primario nelle malattie cardiache, e protegge il DNA cellulare.

Le bacche di goji sono uno dei super frutti presenti sulla terra , alimenti che sono stati recentemente scoperti.